
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Le tecnologie digitali e le innovazioni stanno trasformando processi, operazioni, modelli di business e intere organizzazioni: il loro impatto è spesso così pervasivo e radicale da portare a una "Digital Disruption" intersettoriale. Riteniamo quindi che la trasformazione digitale non sia solo una combinazione di tecnologie, ma un fenomeno importante con profonde implicazioni strategiche e gestionali per tutte le aziende indipendentemente dal settore in cui operano. Questo master fornirà ai partecipanti gli approcci strategici, imprenditoriali e organizzativi, i metodi e un ventaglio di strumenti ad hoc per navigare attraverso le principali tendenze digitali (per esempio: Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Blockchain, Big Data & Analytics, Cloud Computing, Internet of Things, eCommerce, Mobile & Omnichannel Communication e Produzione digitale e industria 4.0) e guidare la trasformazione digitale nelle organizzazioni pubbliche e private.
Progetto Formativo
I nostri studenti impareranno a gestire i progetti di trasformazione digitale sia da un punto di vista strategico, imprenditoriale, organizzativo e di prospettiva tecnologica. Nello specifico, puntiamo a sviluppare i ruoli di Innovation Specialist o consulenti in innovazione e trasformazione in grado di introdurre e / o gestire nuovi prodotti-servizi, innovazioni organizzative e dei modelli di business che sfruttano le tecnologie digitali per generare vantaggi per le aziende, le industrie e le società. Il Master farà leva su un approccio orientato alla pratica e all'action learning caratterizzato da uno stretto collegamento con le aziende che condividono la loro esperienza sul campo su progetti di innovazione digitale. Questo approccio aumenterà la consapevolezza nei nostri studenti sull'ampio spettro di opportunità imprenditoriali e strategiche generate dalle tecnologie digitali sia all'interno di aziende consolidate che di startup.
Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o di titoli conseguiti all'estero considerati equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: ANTONIO GHEZZI
Direttore Tecnico: ANTONELLA MARIA MORETTO
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
SILVIA GIANNONE
0223992820
0223992844
infomasters@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2686 MU1 IMDT.pdf
DR 2686 MU1 IMDT_ENG.pdf
DR Rettifica 2686 MU1_IMDT_prot.pdf
DR Rettifica 2686 MU1_IMDT_prot.pdf
DR Rettifica 2686 MU1_IMDT_ENG_prot.pdf
DR Rettifica 2686 MU1_IMDT_ENG_prot.pdf