Skip to main content Skip to page footer

Mobilità nazionale Erasmus italiano

Aperto il bando per il secondo semestre A.A. 2025/2026

Data di pubblicazione

È aperto il bando per partecipare al Programma di Mobilità Erasmus Italiano del secondo semestre, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, tramite l'erogazione di borse di studio in favore degli studenti selezionati.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti che nell’anno accademico 2025/2026 risulteranno regolarmente iscritti:

  • al secondo o terzo anno dei corsi di Laurea del Politecnico di Milano delle Scuole di Ingegneria (Industriale e dell’informazione e Civile Ambientale e Territoriale)
  • al secondo anno dei corsi di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano delle Scuole di Ingegneria (Industriale e dell’informazione e Civile Ambientale e Territoriale).

Le destinazioni disponibili per la mobilità sono: il Politecnico di Torino, il Politecnico di Bari e l'Università di Trento.

Sei tenuto a frequentare presso l’Ateneo ospitante almeno 20 CFU, non sono ammesse mobilità per un numero di CFU inferiore.

L’ammontare della borsa di studio per i vincitori, ammonta a € 650,00 mensili.

Le domande di partecipazione devono essere presentate a partire dal 30 settembre 2025 ed entro le ore 11:59 (CEST) del 16 ottobre 2025, attraverso i Servizi Online. Per candidarsi, è necessario accedere alla sezione "Richieste di ammissione", selezionare “Ammissione a procedure di selezione” e scegliere la voce che corrisponde alla sede di destinazione.

Le graduatorie verranno pubblicate in data 23 ottobre 2025 all’albo di Ateneo e ogni candidato potrà prendere visione dell’esito attraverso la stessa applicazione utilizzata per la candidatura.

Per maggiori informazioni:
consulta il bando

Contatti
erasmusita@polimi.it